martedì 7 gennaio 2014

Riflessioni di un costume abbandonato

Da dove vengo io il silenzio fa baccano e ne fa talmente tanto da dar fastidio agli occhi! Da dove vengo io le parole non hanno nessun senso e come tutte le incertezze sono melense, sgraziate e goffe!
In quell'oscurità, fatta di notturne riflessioni, il tempo passa come passa un alito di vento spettinando i capelli di qualcuno caduto in uno specchio...
Da dove vengo io l'allegria è chiusa a chiave in fondo ad un cassetto, laggiù, dove la tristezza è una regina senza regno e i buffoni sono bugie dalle gambe troppo corte! Laggiù vivo io insieme a cianfrusaglie, bagatelle e naftalina!
In quella astrusità, fatta di insipienza, stoltezza ed anonimato, il tempo passa come il dolore,  un attimo dopo che ha colpito il cuore!
Da dove vengo io lo spazio non esiste e in quella distesa spoglia e desolata che arriva fino al niente, vivere o morire vanno insieme come due nemici finalmente in pace, perduti nel deserto della vita aspettando un alito di vento che spalanchi una finestra sull'ultimo ed incredibile miraggio!

opera di Roberto Sironi- acrilico su cartoncino.

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported




Nessun commento:

Posta un commento