venerdì 21 febbraio 2014

Tournée

Viaggiano allegri verso fantasie lontane e sogni di grandezza e di celebrità!
I costumi di una compagnia teatrale, l'uno con l'altro si abbracciano, sorridono e guardano dai loro bauli esotiche avventure  e frizzi e lazzi e grandi storie da raccontare a gente seduta in un silenzio irreale,  persa in una fantastica idea,  lontana dal mondo e dalla vita !
Dai mari del Sud alla Stella del Nord quei costumi, l'uno sull'altro, danzano, ridono e cantano nei loro bauli, in quelle scatole magiche,  immaginando isole sconosciute e fantastiche avventure!
Sul grande transatlantico che verso il futuro va, gli sguardi camminano sul ponte mentre un vento insolente e rozzo spettina i capelli e brucia gli occhi.
Dalle onde al cielo quei costumi, l'uno accanto all'altro, passeggiano, gironzolano e accarezzano passioni nascoste negli angoli più di quei bauli cosi segreti, cosi dimenticati mentre ombre su ombre e silenzi d'altre epoche sbadigliano in attesa che un sonno rivelatore porti loro altre luci e altri sogni...
Dal palcoscenico all'eternità il passo è breve e nulla può fermare il tempo, nemmeno un vecchio baule abbandonato in un angolo di memoria...Strani davvero quei costumi che come sudari di vanità avvolgono corpi indaffarati a recitare l'unica commedia che non ricorderanno mai, viaggiando scanzonati verso orizzonti troppo lontani dal presente, in un mare in tempesta che nemmeno l'applauso più fragoroso potrà calmare!

Tournée - opera di Roberto Sironi- acrilico su tela

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported



Nessun commento:

Posta un commento