sabato 1 febbraio 2014

Oltre il giardino

Sembra tutto più chiaro quando si guardano le cose in faccia, quando persino i visi sembrano cose dell'altro mondo in un mondo di volti persi in uno sguardo! Sembra tutto più giusto quando si toccano le cose mai sfiorate che persino le dita sembrano apparenze venute da lontano! Ombre cinesi, come segni e solchi di antiche cicatrici nascoste nel palmo della mano, dondolano nel nulla.
Oltre i ricordi e le visioni sembra tutto più incredibile di quanto sia già incredibile il pensiero...Oltre quelle sensazioni e certe tenerezze sembra tutto più inutile come già è inutile un passato già dimenticato!
Sembra tutto un gioco di parole, di sintomi e d'illusioni quando si guarda in faccia la realtà, che persino un sogno diventa un attimo di fulgida lucidità...Oltre quel giardino di fiori, visi e giorni tutto sembra più lontano, tutto sembra più sperduto, come fa un sorriso prima di lasciare il mondo!


Oltre il giardino - opera di Roberto Sironi- acrilico su tela

www.robertosironi.com

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported

Nessun commento:

Posta un commento